A cosa serve
La Value Creation supporta le aziende ad identificare la proposta di valore più efficace per rispondere alle esigenze dei propri clienti e del mondo ESG circostante.
Benefici
Consapevolezza esterna
Definisci con precisione i gain ESG e i bisogni dei clienti per creare proposte di valore rilevanti ed efficaci.
Convergenza Strategica
Allinea gli obiettivi aziendali con le aspettative dei clienti e le sfide ambientali e sociali.
1
Step
3
Descrivi come il tuo servizio crei valore per il cliente e per le tematiche ESG. Identifica come risponde ai loro pain point e descrivi le azioni che metterai in atto.
2
Individua i gains e i pain point dei clienti e descrivi azioni e compiti che necessitano di svolgere.
Creazione di Valore
Genera vantaggi competitivi distintivi combinando efficacemente i gains ESG e i benefici dei clienti.
Inserisci nel triangolo ESG i topic ESG di riferimento e i relativi gains e pain point.
4
Definisci una Proposta di Valore che allinei il più possibile le esigenze dei clienti con quelle ESG.